Mindhunter - John Douglas & Mark Olshaker books John Douglas & Mark Olshaker

Mindhunter - John Douglas & Mark Olshaker
Release: 23/02/2017 | Author: John Douglas & Mark Olshaker

« Nella cronaca della sua incredibile ed agghiacciante carriera, John Douglas consente a tutti noi di accompagnarlo in luoghi impensabilmente oscuri. Con lui esploriamo le ragioni dell'esistenza dei mostri. » Patricia Cornwell « Questo libro è un viaggio avventuroso dentro la mente dei serial killer. » Vittorino Andreoli «Ha ispirato un'intera generazione di scrittori, autori televisivi e sceneggiatori. E ha di fatto perfezionato un linguaggio e un approccio - il profiling - che oggi tutti i lettori e gli spettatori conoscono.» dalla prefazione di DONATO CARRISI Da questo libro è tratta la serie tv Mindhunter, disponibile su Netflix dal 13 ottobre 2017. C’è un solo modo per riuscire a dare la caccia ai serial killer in attività: comprendere come pensano, capirne i ragionamenti per quanto contorti, perversi e letali possano essere, e anticiparne così le mosse. Ma c’è un solo modo per entrare nella mente di un serial killer: parlare con i suoi «colleghi» e predecessori. Questa è stata l’intuizione di John Douglas, l’uomo che ha inventato il Criminal Profiling dell’FBI e che, per farlo, ha dovuto confrontarsi con le più atroci menti criminali del suo tempo. Per anni, John Douglas ha interrogato in carcere gli assassini e gli stupratori seriali, indagandone le ossessioni e le perversioni, fronteggiando in prima persona l’orrore e l’orgoglio di questi mostri, per poter dare la caccia ad altri mostri. Infinite conversazioni con uomini come Charles Manson, il più famigerato serial killer della storia. Con John Wayne Gacy, l’uomo che, vestito da clown, uccideva senza pietà. Con James Earl Ray, sicario di Martin Luther King… Questa è la storia vera e agghiacciante di un uomo che non ha avuto paura di affrontare il Male nella sua peggior incarnazione contemporanea, pagando anche un alto prezzo personale. Ed è per questo che la vita e la carriera di John Douglas sono la «bibbia» non ufficiale di tutti gli scrittori e gli sceneggiatori che hanno riscritto il concetto di «crime fiction» così come oggi lo conosciamo e amiamo.

Scarica il tuo Ebook Free Italy Free in Epub, PDF, Kindle e usa il tuo editor preferito per leggerli. EBook gratuiti. Storia d'amore, Polare, Letteratura, Storia erotica, Fantascienza, Thriller, Polizia, Fantasia. Più di 900.000 libri a tua disposizione nella nostra biblioteca.

Mindhunter - John Douglas & Mark Olshaker how to download books?

Scarica il tuo Ebook Free Italy Free in Epub, PDF, Kindle e usa il tuo editor preferito per leggerli. EBook gratuiti. Storia d'amore, Polare, Letteratura, Storia erotica, Fantascienza, Thriller, Polizia, Fantasia. Più di 900.000 libri a tua disposizione nella nostra biblioteca.

  • Kobane calling
  • My Hero Academia
  • I viaggi della vita. Le 225 mete più emozionanti del mondo. Ediz. illustrata
  • La bambina che guardava i treni partire (Italian Edition)
  • Due cuori in affitto
  • La verità sul caso Harry Quebert
  • Il tempo della verità
  • Le avventure di Sherlock Holmes (eNewton Classici)
  • Possiamo salvare il mondo, prima di cena. Perché il clima siamo noi
  • Norwegian Wood Tokyo Blues
6714 Users Online Now